gazzanet

Napoli, clausole scadute e tesoretto: ora si punta al grande colpo

Mosse di mercato in casa azzurra: si sogna il grande attaccante

Redazione ITASportPress

Ore importanti in casa Napoli. Ieri sono scadute le clausole di tanti giocatori azzurri. Non sarà più possibile infatti esercitare quella di Callejon da 20 milioni di euro, quella di Rog 60 e anche quella di Zielinski fissata a 65. L'unica incognita resta quella di Hysaj 50, ma che scadrà il 5 luglio e che non lascia tempo a trattative. Il club di De Laurentiis può dunque iniziare a pensare in grande e a mettere i giusti tasselli dove servono. Dopo Verdi e Fabian Ruiz, si attendono finalmente i colpi da novanta. Per arrivare ai top player chiesti da Ancelotti, i partenopei potranno contare su una notevole quantità di denaro data da alcune cessioni secondarie. L'assalto al prossimo scudetto potrebbe dunque iniziare nelle prossime ore.

TESORETTO -  Il Manchester City è prossimo a chiudere a 52 milioni di euro per Jorginho, la sua cessione finanzierà dunque gli innesti di Verdi e Fabian Ruiz. I conti tornano e il ds Giuntoli è pronto a cedere anche Grassi per almeno 12 milioni, gli stessi promessi al Salisburgo per Lainer. In attesa di definire le possibili partenze di Tonelli, Maksimovic e Sepe il gruzzolo aumenta e c'è spazio per sognare.

SOGNO - Con Ancelotti si può. E' questa l'aria che si respira a Napoli. Ed ecco perché con i soldi delle cessioni si pensa al grande colpo in attacco. Il reparto offensivo si è arricchitto con Verdi e Inglese che verrà valutato in ritiro. Ciciretti non è un titolare e probabilmente verrà lasciato in prestito ancora un anno. Mertens può essere riportato anche sulla fascia ed Insigne è intoccabile. Milik è un punto interrogativo e dunque ecco Balotelli o Benzema. Si, SuperMario e il francese sono in cima alla lista per il ruolo di centravanti. Il gradimento tra le parti c'è, i soldi pure. A Napoli si sogna in grande.

Azione perfetta del Napoli