ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Napoli, De Laurentiis: “Campionato non può cominciare ad agosto. Superlega grande cretinata”

Napoli, De Laurentiis: “Campionato non può cominciare ad agosto. Superlega grande cretinata”

Il patron azzurro ha bacchettato il premier del governo Mario Draghi

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa del presidente del Napoli Aurelio De Laurentis questo pomeriggio. Il patron degli azzurri ha lanciato un appello al premier del governo italiano Mario Dragi e alla Figc di stoppare l'inizio del campionato ad agosto causa pandemia che rischia di non far accedere gli spettatori allo stadio. "Con la pandemia siamo come nella terza guerra mondiale. Perché Draghi ti disinteressi completamente al mondo del calcio che è valvola importante in Italia?. Perché non convinci l'Europa e resettare tutti i campionati posticipandone l’inizio e facendoli iniziare in una data sicura e quando sarà ultimato il piano vaccinale? E' stato un anno e mezzo falsato, facendo un assist solo agli Europei. Ancora oggi stiamo stabilendo di partire il 22 di agosto, anzi il 20, senza sapere se avremo negli stadi il pubblico. Io vorrei tanto che alcuni miei colleghi dicessero che ho ragione, per convincere 7-8 squadre a non partire e a farci sentire. Di fronte all’ineluttabilità e la non certezza di ripartire con i tifosi, Draghi perché tu che sei un uomo che ha fatto dell’economia la sua politica non ti interessi? Non hai considerato che qui in Italia il calcio ha una valenza economica molto importante ma per colpa del Covid è sotto di un miliardo e mezzo? Il Governo italiano non ha dato una mano. Cerchiamo di sanare i bilanci tutti in rosso grazie al Covid. Sono 40 anni che nessuno cancella la legge sbagliata ma il governo non fa nulla. Le partite senza pubblico sembrano come giocare dentro un acquario. Il campionato scorso è falsato per tutti e la dietrologia ti porta a fare cattivi pensieri. 

SUPERLEGA - "Florentino Perez non mi ha contattato. Non sono stato favorevole alla Superlega perchè non è che facendo un torneo a 12 squadre con qualche invito hai risolto il problema dell'economia del calcio. Bisogna prendere coscienza che l'Europa League non serve a nessuno. La Superlega è una grandissima cretinata così come era stata progettata. Le 5 nazioni più importanti in Europa dovrebbero organizzare un campionato con le loro squadre. Francia, Spagna, Italia, Germania e Inghilterra dovrebbero avviare un torneo con le loro squadre in campo."

QATAR 2022 - Sul Mondiale in inverno De Laurentiis è decisamente contrario: "L'ho già detto che è un'altra super-cazzata del secolo, parliamo della Fifa, un'altra istituzione, poi Infantino è molto preparato ed una brava persona, ma sono interessi nati ad opera del Qatar e quello che era valido pre-Covid, ora non è più valido. L'impresa privata sa dimensionare gli investimenti ed il mercato, l'impresa pubblica si basa solo su rapporti e strette di mano, non immaginando i danni a cascata per gli altri. Io ho sempre detto ai miei colleghi perché dobbiamo dargli i giocatori? Ce li pagano quanto noi dovremmo avere? No,e se qualcuno si fa male mi ridanno gli 80mln che valeva e che forse non valgono più? Ma di questo non parla nessuno. Io faccio un mercato, addirittura quest'anno li volevano per le olimpiadi, io gli ho detto ora ci guardiamo tutto in tv e manco giochiamo la Serie A e poi dicono che io ho negato Fabian alle olimpiadi con la Spagna, ma stiamo scherzando? Le istituzioni potevano rinviare tutto a dicembre se ci sono tutte queste competizioni, non è un problema nostro. Poi però vogliono le 20 squadre perché devono votare, quello non puoi farlo però devi giocare sempre".

 (Getty Images)
tutte le notizie di