ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, De Laurentiis rilancia: “Superlega per rifondare il calcio italiano”

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Intanto annunciato il rinnovo di contratto per cinque anni del ds Cristiano Giuntoli

Redazione ITASportPress

Da Salisburgo, dove si trova per seguire il match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, il presidente del NapoliAurelio De Laurentiis ha annunciato il rinnovo di cinque anni del ds Cristiano Giuntoli. Successivamente, il numero uno degli azzurri, si è soffermato a parlare con la stampa toccando diversi argomenti.

GAP CON LE BIG E SUPERLEGA- "Per ridurre il gap con le grandi d'Europa dovrei indebitarmi, perché fatturano 800-900 milioni. Anche la Juve dovrebbe indebitarsi, visto che ne fattura 400-500. Si può vincere comunque anche senza accumulare debiti, io sono convinto che nei prossimi cinque anni il calcio cambierà. Se dovessi rifondare il calcio italiano farei una Superlega con dodici squadre, diminuendo anche il numero di partecipanti alla C. I criteri per la formazione? Problema di difficile risoluzione, credo sarebbe di territorialità".

LA PARTITA - "Sarà una gara complicata, giocheremo con una coppia di centrali difensivi inedita, ma sono bravissimi. Spero non siano timidi. Per il resto la squadra è forte".