ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, Gattuso: “Inter? Dobbiamo fare grande prestazione. Sul mercato…”

Gattuso (Getty images)

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per il Napoli di Gennaro Gattuso che domani sera sfiderà l'Inter nel match valido per la 18^ giornata di Serie A. Il tecnico degli azzurri ha presentato la gara nel consueto appuntamento con la stampa. Ecco le sue parole:

MOMENTO - "Non dobbiamo pensare al ciclo di partite che abbiamo, ma solo a preparare al meglio la gara di domani. Dobbiamo fare una grande prestazione, affrontiamo una squadra fortissima, una delle più forti a livello fisico. Se facciamo la gara fatta col Sassuolo, saranno guai per noi. Dobbiamo tenere bene il campo e ripartire dagli ultimi 25 minuti di Sassuolo". "Su cosa bisogna migliorare? Dobbiamo migliorare su come tenere il campo, come soffrire, questa squadra ha ampi margini di miglioramento, solo il lavoro ci porterà a migliorare, ma ci sono partite da giocare e serve l'entusiasmo che sto vedendo. I ragazzi lavorano con grande voglia, stanno facendo grande fatica, ma mi stanno dando tutto".

INTER - "Se sento la sfida con l'Inter in modo particolare? No, oggi sono il tecnico del Napoli, sono orgoglioso di esserlo. Dobbiamo rispettare quest'Inter, ha mentalità e grandi giocatori, noi dobbiamo prepararla bene e giocarla al meglio".

MERCATO - "Mertens e Lobotka? Rispettiamo questo gruppo di calciatori, di mercato non è corretto parlarne per chi sta sputando tanta fatica negli allenamenti. Se arriverà qualcuno spiegherò perché è arrivato. A me piace lavorare con le coppie, numericamente siamo in meno a centrocampo, è un dato di fatto. Mertens non ha toccato palla per tre giorni, aveva fastidi, abbiamo deciso ieri di fargli fare una risonanza per avere la diagnosi migliore agli adduttori, va dal suo uomo di fiducia a casa".