ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, Giuntoli pensa ad un colpo sorprendente dal Real Madrid

Il direttore sportivo del club azzurro è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Ancelotti

Redazione ITASportPress

Ieri a Parigi, il Napoli ha mostrato a tutti il grande lavoro che sta facendo il tecnico, Carlo Ancelotti, con la propria squadra. Partito con il 4-3-3, l'ex allenatore di Bayern Monaco e Real Madrid ha deciso di cambiare schieramento, passando al 4-4-2 con Insigne, Mertens e Milik ad alternarsi nel tandem d'attacco. Una mossa che sta premiando gli azzurri, che sia in campionato che in Champions League stanno offrendo un gioco spettacolare, in grado di mettere sotto anche una squadra sulla carta più quotata come il Paris Saint Germain. Con il nuovo modulo, però, molto probabilmente sarà necessario intervenire sul mercato per regalare un rinforzo nel reparto avanzato.

GIUNTOLI E IL COLPO 'REAL' - Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, è già al lavoro per regalare un nuovo rinforzo al proprio allenatore. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il nome nuovo finito sul tavolo del ds azzurro è quello di Mariano Diaz, attaccante spagnolo, naturalizzato dominicano, acquistato quest'estate dal Real Madrid, che ha versato nelle casse del Lione 35 milioni di euro. Il giocatore, però, non è considerato un titolare inamovibile da Lopetegui, chiuso anche da Karim Benzema, e questo potrebbe portarlo a chiedere la cessione. Bisognerà vedere se il patron dei Blancos, Florentino Perez, accetterà di sedersi al tavolo delle trattative avendo investito molto su di lui, soprattutto dal punto di vista del marketing. Basti pensare che Diaz ha ereditato la maglia numero 7 da Cristiano Ronaldo.

NON SOLO DIAZ NEL MIRINO - Mariano Diaz non è l'unico obiettivo del Napoli nel reparto avanzato. Giuntoli, infatti, segue sempre con interesse il centravanti polacco del Genoa, Piatek, attuale capocannoniere del campionato italiano. La difficoltà, in questo caso, è data dalla forte concorrenza che c'è sul giocatore, con il Genoa che non accetterà di trattare per meno di 40 milioni di euro. L'altro nome seguito, poi, è quello del centravanti danese dell'Ajax, Kasper Dolberg, classe 1997, già con grande esperienza internazionale nonostante la giovanissima età, contando 24 presenze in campo europeo tra Champions League ed Europa League con 7 reti e 2 assist.