ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, Hamsik rivela: “Vicinissimo al Borussia Dortmund…”

Getty Images

Il retroscena risale all'estate del 2016

Redazione ITASportPress

E' stato vicinissimo a lasciare Napoli la scorsa estate, ma non solo. Oggi Marek Hamsik, centrocampista e capitano dei partenopei,ha raccontato a Sport Bild di essere stato davvero molto vicino ad andare, sorprendentemente, al BorussiaDortmund, precisamente a inizio estate 2016. Fortunatamente per i tifosi azzurri,  Marekiaro ha poi deciso di rimanere, e ancora oggi può dirsi orgoglioso della scelta e del recente traguardo di presenze raggiunte.

RIVELAZIONE - "Sono quasi stato vicino al Borussia Dortmund e ho negoziato con il club, è vero. Ma le trattative non erano così facili. Mi era stato detto che il Borussia doveva vendere alcuni suoi giocatori prima che potessero prendermi. Questa trattativa si è trascinata sino ad agosto. All'epoca avevo già iniziato la preparazione con Napoli e non volevo andarmene". "Quando sono arrivato al Napoli la squadra non era in un buon momento. Siamo cresciuti tanto e abbiamo costruito qualcosa insieme. Barcellona e Real Madrid sono sempre state attraenti ma io non ho rimpianti, rifarei le mie scelte". "La cresta? Al mattino ho bisogno di gel e di due o tre minuti. La mia capigliatura è il mio marchio di fabbrica e la terrò fino alla fine della mia carriera".

TECNICO - Poi sul presente e sul tecnico Carlo Ancelotti ha aggiunto: "È un grande allenatore. Sa come funziona una squadra, sa come deve parlare con i professionisti. Inoltre, è una persona che si fa amare: e poi ha vinto così tanto da allenatore, questo è sufficiente per capire il suo valore. E poi colpisce come non sia mai stressato o frenetico. Al contrario, è molto freddo".