ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, l’ex Colonnese: “Hamsik regista? Meglio Fabian Ruiz. Mi ricorda…”

"E' bravo tecnicamente e ha la finta giusta. Ha fisicità ed è davvero completo"

Redazione ITASportPress

Francesco Colonnese, ex calciatore tra le altre del Napoli, ha parlato a RMC Sport soffermandosi sulla stagione del club partenopeo ed in particolar modo sulle recenti prestazioni dei due centrocampisti Marek Hamsik, capitano della squadra, e Fabian Ruiz, vera e propria rivelazioni di questi ultimi incontri di campionato e Champions League.

CONTRO LA ROMA - Sul pareggio maturato contro i giallorossi nel posticipo domenicale della 10^ giornata: "Il Napoli ha fatto un'ottima prova in fase offensiva, ma ha lasciato due palle gol alla Roma che avrebbero potuto cambiare tutto. Fortunatamente, dopo lo 0-1, Albiol ha fatto un grande salvataggio, mantenendo gli azzurri in partita ed evitando il raddoppio dei giallorossi".

HAMSIK E FABIAN- Uno dei temi caldi in questo inizio di stagione, è sicuramente il nuovo ruolo di Hamsik. Il capitano azzurro, per scelta di Ancelotti, si sta adattando a fare il regista davanti alla difesa: "Ha fatto benino contro la Roma, ma può far meglio. Credo che sia migliorato molto dall'inizio dell'anno, ma deve migliorare ancora. In quel ruolo lì è fondamentale, ci vedrei alla perfezione Fabián Ruiz". Proprio su quest'ultimo ha aggiunto: "È un regista, è molto forte in quel ruolo. Secondo me ha le movenze di Guti, è bravo tecnicamente e ha la finta giusta. Ha fisicità ed è davvero completo. Forse gli manca la giocata semplice, è troppo bello e cerca troppo spesso la giocata d'alta scuola".