ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, l’ex Maggio: “Contro il Liverpool si può! Ancelotti? Squadra pazza di lui, mentre con Sarri…”

"Il Liverpool attaccherà, Insigne e Mertens sono l’ideale per colpirlo negli spazi"

Redazione ITASportPress

Christian Maggio, ex terzino del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica per parlare del momento della sua ex squadra in vista, soprattutto, dell'importante gara di Champions League contro il Liverpool che deciderà l'accesso o meno agli ottavi di finale.

ANCELOTTI - "I miei ex compagni sono pazzi di lui: Ancelotti dà fiducia a tutti, senza distinzioni tra titolari e riserve. Con il Liverpool la sua esperienza sarà un valore aggiunto. La squadra avrà bisogno di coccole e tranquillità, non di pressioni. Pure Sarri era bravo, ma aveva un concetto del lavoro maniacale e meno adatto per queste gare".

SI PUO' - Fiducioso in vista dell'impegno di martedì contro il Liverpool, per Maggio i partenopei possono fare una grande partita, ma dovranno fare particolare attenzione all'atmosfera di Anfield: "Il Napoli è l’unico club italiano che da 9 stagioni di seguito gioca in Europa, dove esperienza e autostima pesano come il talento. Per questo gli azzurri non tremeranno ad Anfield: ormai giocano tutti in Nazionale e hanno Carlo Ancelotti. Sono convinto che possa farcela, finora la marcia del Napoli in Champions è stata super e con il Liverpool basterà ripetere la prova dell’andata al San Paolo. Nelle ultime stagioni il gap con gli inglesi è diminuito, anche se loro sono ricchi e restano davanti. C’è un’inversione di tendenza, però: con le nostre armi ce la giochiamo. Il Liverpool attaccherà, Insigne e Mertens sono l’ideale per colpirlo negli spazi. Ma sarà importante non fare calcoli, anche se al Napoli basta un pari. Le partite ad Anfield non finiscono mai".

SCUDETTO - L'ex azzurro, invece, è meno positivo per quanto riguarda la Serie A e la lotta per lo scudetto con la Juventus: "I tempi sarebbero pure maturi, il problema è che questo ciclo del Napoli è penalizzato dal fatto che la Juve si rinforza ogni anno per vincere la Champions, così diventa imbattibile in campionato".