gazzanet

Napoli, l’ex Reja: “Ho litigato con Benitez per Hamsik, lui lo faceva giocare spalle alla porta…”

Le parole dell'ex allenatore del Napoli a Il Mattino

Redazione ITASportPress

Edoardo Reja, ex allenatore del Napoli, a Il Mattino, parla dell'attualità del club partenopeo: "Record di Hamsik? Non era semplice fare questa previsione, ma dopo tutti questi anni al Napoli posso dire che se l’è meritato. Ed è giusto che il suo nome sia al fianco di quel grande mito che è Diego".

BENITEZ -  "Io per lui ho anche fatto discussione con Benitez. Glielo dissi: ma come fai a far giocare Marek spalle alla porta? È un peccato mortale. Lui deve avere spazio per affondare, non può fare bene così. Lo spagnolo aveva la sua fissa per il 4-2-3-1 e non pensava di dover cambiare per Hamsik. Però anche in quegli anni Marek non ha mai detto una parola fuori posto, non si è mai lamentato, non ha mai creato problemi".

HAMSIK - "E come si va ad avere una discussione che duri più un qualche secondo con lui? Impossibile. Certo, qualche volta si incavolava quando lo riprendevo durante gli allenamenti, quando gli dicevo che magari doveva fare il passaggio più filtrante. Lui sentiva, non aveva il coraggio e l’educazione per rispondermi a malo modo allora prendeva il pallone e dava delle fucilate vicino ai cartelloni. E io capivo che erano per me".

SARRI - "Maurizio lo ha messo al centro di tutto. E ha fatto la cosa giusta. A 30 anni si è fidato completamente del suo allenatore, come fece con me quando di anni ne aveva 20. Ed è importante: capire che un tecnico vuole solo il bene di un proprio giocatore".