ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, Mario Rui suona la carica: “Mercato super. Siamo più forti. Sulla Champions e Llorente…”

getty images

Il terzino sul momento degli azzurri

Redazione ITASportPress

Il terzino del Napoli Mario Rui ha parlato a Radio Kiss Kiss del momento della squadra dopo il grande successo in Champions League contro il Liverpool e in vista dell'impegno di campionato di domenica contro il Lecce.

Primi nel girone di coppa e alla ricerca di solidità e continuità in campionato, gli azzurri di Carlo Ancelotti si apprestano ad affrontare un periodo di sfide intense. Secondo l'esterno portoghese, però, ci sono le premesse per fare davvero bene.

CHAMPIONS - "Liverpool? E' stata una partita molto positiva. Abbiamo fatto tutto quello che ci aveva detto il mister. Io migliore in campo? Mi fa piacere questo giudizio, ma mi fermo sul giudizio per la squadra e per il collettivo. I singoli possono venire fuori, ma è stata tutta la squadra ad aver fatto bene. Da solo credo possa giocare solo Koulibaly (ride, ndr). Abbiamo battuto i migliori al mondo in questo momento, complimenti a tutti".

CAMPIONATO - E in vista della gara di campionato: "Dobbiamo però riconfermarci già domenica, è una squadra difficile, li abbiamo già analizzati un po'. Se non facciamo bene domenica la gara col Liverpool quasi non sarà servita a nulla. Dovremo entrare con la mentalità giusta. E' un gruppo più forte? Sì, ogni anno c'è un salto, ogni anno ci avviciniamo a grandi obiettivi". E poi sul Lecce: "Hanno vinto a Torino meritatamente e abbiamo analizzato la partita anche contro l'Inter, pure lì hanno provato a giocare, uscire da dietro col portiere. Hanno giocatori forti individualmente, li abbiamo analizzati. Sarà una gara difficile, non dovremo pensare che è una neopromossa. Stiamo preparando bene la partita".

NUOVI - Sui compagni di squadra, ed in modo particolare sugli ultimi arrivati: "Di Lorenzo? Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti, poi è un ragazzo per bene ed è entrato in un bel gruppo. L'abbiamo accolto bene, è tutto merito suo per il resto". E su Lozano, Elmas e Llorente: "Llorente è un ragazzo splendido, non lo conoscevo ma me ne avevano parlato molto bene. E' un campione, ma ha umiltà e s'è calato bene in questa realtà. Lozano altrettanto, Elmas è un ragazzino ma ha tanta personalità e qualità. Il mercato è stato grandioso per noi. Scudetto? Ci avviciniamo ogni anno, anche se lotteremo pure con altre squadre".