gazzanet

Napoli-Milan 1-1, a Insigne risponde Bonaventura: gli azzurri mancano il sorpasso alla Juventus (Web Cronaca)

Rivivi la web cronaca di Napoli-Milan, Monday Night della 26^ giornata del campionato di Serie A

Redazione ITASportPress

Nel Monday Night che conclude la 26^ giornata del campionato di Serie A, Napoli e Milan si dividono la posta in palio al termine di un match intenso e vibrante, a tratti emozionante, che lascia parecchi spunti di riflessione.

"L'ANALISI

Nel primo tempo i partenopei fanno bene sul piano del possesso palla, meno a livello di occasioni nitide perché entrare nell’area di rigore avversaria non è affatto facile. Così ci pensa Insigne da fuori a sbloccare il match: destro a giro deviato da Abate che spiazza Donnarumma e fa gioie il popolo azzurro. Il goal costringe i rossoneri ad uscire la testa fuori dal guscio e pareggiano i conti grazie a Bonaventura, che piazzato sul secondo palo riesce a battere Reina con il destro.

La ripresa va avanti sulla stessa falsariga dei primi 45 minuti: il gioco è dei padroni di casa, le ripartenze, invece, sono di proprietà degli ospiti, ma Bacca, velocista per eccellenza, stecca il match e viene sostituito da Menez. A proposito di cambi, a gara in corso ecco anche Gabbiadini e Mertens, con quest’ultimo che coglie un clamoroso palo sull’invito di Hysaj. Higuain ci prova al volo col sinistro, ma non è il Re Mida di qualche tempo fa. Nel finale si aprono gli spazi e in contropiede Niang prima e Honda poi sfiorano il colpaccio. Scampoli di partita per Balotelli, ma anche per El Kaddouri che ha la grossa chance nel recupero di gonfiare la rete, ma Donnarumma gli dice di no inchiodando l'1-1.

[opta widget="temporeale" team="459" use_current_match_day="true"]

"NAPOLI-MILAN: 1-1

"MARCATORI: 39' Insigne (N), 44' Bonaventura (M)

"NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (80' Gabbiadini), Jorginho, Hamsik; Callejon (64' Mertens), Higuain, Insigne (89' El Kaddouri).

"A disposizione: Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Regini, Strinic, D. Lopez, Valdifiori, Chalobah.

"Allenatore: Maurizio Sarri

"MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo (82' Bertolacci), Bonaventura; Niang (87' Balotelli), Bacca (72' Menez).

"A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, De Sciglio, Romagnoli, Poli, José Mauri, Simic, Boateng.

"Allenatore: Sinisa Mihajlovic

ARBITRO: Banti

AMMONITI: 53’ Donnarumma (M), 66’ Montolivo (M)

RECUPERO: 1’-5'

STADIO: San Paolo, Napoli

"CLASSIFICA

"Con questo pareggio alla squadra di Sarri, espulso nel seconda frazione, sfugge il sorpasso alla Juventus capolista: secondo posto a quota 57. Quella di Mihajlovic, che ha messo in campo una formazione solida difensivamente e pronta al sacrificio, si porta invece a 44.

"[opta widget="standings"]

"C4