ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NO TO RACISM

Napoli, Osimhen contro il razzismo: “Parlate e insegnate ai vostri figli che…”

Osimhen (getty images)

L'attaccante del Napoli vittima di abusi razzisti

Redazione ITASportPress

Koulibaly, Anguissa e Osimhen. Sono loro i tre calciatori del Napoli presi di mira da insulti a sfondo razzista da qualche "tifoso" della Fiorentina durante e dopo il match del Franchi di campionato.

Se questa mattina è arrivato il messaggio duro e esplicito di Koulibaly, nelle ore precedenti era arrivato quello dell'attaccante nigeriano Victor Osimhen che aveva detto la sua sul brutto episodio di cui è stato oggetto. Subito dopo la partita vinta dal club partenopeo a Firenze, l'attaccante aveva affidato ai social una sorta di appello verso i genitori dei più piccoli affinché ci fosse, di base, un insegnamento che in futuro non porti ancora a certe situazioni. "Genitori parlate con i vostri figli, fate capire loro quanto sia disgustoso odiare un individuo per il colore della sua pelle", ha scritto Osimhen pubblicando alcune immagini della gara con lui e Koulibaly principali protagonisti.

A seguito dell'episodio di razzismo, la FIGC ha aperto un'inchiesta per capire cosa sia realmente accaduto e individuare le persone colpevoli.

 Osimhen (getty images)
tutte le notizie di