ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, retroscena Fabian Ruiz: colpito da febbre suina. La società monitora i giocatori

L'allarme dovrebbe essere rientrato

Redazione ITASportPress

Tanta paura per Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli e della Spagna. Proprio quando era arrivata per lui la prima convocazione con la Nazionale maggiore, la febbre lo ha colto e non gli ha dato tregua, tanto da fargli perdere la chiamato del ct.

Un'influenza più grave del previsto che lo ha visto, addirittura, essere ricoverato per alcuni giorni in ospedale, ma che fortunatamente, non ha avuto conseguenze essendo stato dimesso nelle scorse ore dopo anche l'annuncio del Napoli. Ma a destare qualche preoccupazione in più, ci pensa Il Mattino che svela un retroscena sulla febbre avuta dal centrocampista.

Fabian Ruiz, febbre suina - Il quotidiano, infatti, scrive che sarebbe stata l'influenza A, conosciuta anche come "suina", la malattia che ha costretto Fabian Ruiz al ricovero e all'assenza dagli impegni con la Spagna alla prima chiamata. Solamente dieci anni fa, l'H1N1, creò il panico rischiando di diffondere una vera e propria pandemia. Fortunatamente, adesso, non esiste nessun rischio in quanto il virus al giorno d'oggi è gestito come una normale influenza. Il Napoli, per sicurezza, avrebbe espressamente invitato gli altri giocatori a non sottovalutare eventuali sintomi e farsi controllare immediatamente.