Napoli show a Cagliari: manita e +4 sulla Juventus

Napoli show a Cagliari: manita e +4 sulla Juventus

Alla Sardegna Arena, la squadra di Sarri dà spettacolo: a segno Callejon, Mertens, Hamsik, Insigne e Mario Rui

di Redazione ITASportPress

Missione compiuta. Il Napoli vince a Cagliari per 5-0 e si porta a +4 sulla Juventus (con una gara da recuperare). Alla Sardegna Arena, la squadra di Sarri dà spettacolo: a segno Callejon, Mertens, Hamsik, Hamsik e Mario Rui. Tutte e quattro le star dei partenopei.

Nei primi venticinque minuti la partita si mantiene vivace con diversi capovolgimenti di fronte. Al 28’ però arriva il vantaggio degli ospiti: Allan ruba palla a Padoin e dal fondo traccia un cross arretrato per Callejon che trova il destro vincente, il suo ottavo gol in questo campionato. Da qui in avanti la gara della Sardegna Arena diventa un assolo partenopeo. Il raddoppio arriva al 42’ e porta la firma di Dries Mertens, una zampata vincente sul cross ravvicinato di Hysaj.

Nella ripresa è un show del Napoli. Hamsik segna il 3-0 al minuto 61 sfruttando al meglio l’assist di Insigne, poi è proprio l’attaccante campano a trasformare il rigore del 4-0 causato da una “parata” di Castan sul suo tiro. Callejon sfiora il quinto gol, poi Mario Rui chiude i giochi al 90’ con una splendida punizione.

CAGLIARI-NAPOLI 0-5

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella (77′ Deiola), Padoin (59′ Ionita), Lykogiannis; Joao Pedro; Han (62′ Cossu), Pavoletti. A disp: Rafael, Crosta, Andreolli, Miangue, Dessena, Caligara, Valencia, Sau, Giannetti. All.: Diego Lopez

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (74′ Maggio), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho (75′ Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens (64′ Zielinski), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Tonelli, Milic, Machach, Rog, Ounas. All.: Maurizio Sarri

ARBITRO: Giacomelli della sezione di Trieste

MARCATORI: 29′ Callejon (N), 42′ Mertens (N), 61′ Hamsik (N), 72′ rig. Insigne (N), 90′ Mario Rui (N)

AMMONITI: Barella, Castan (C), Koulibaly (N).

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy