ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, si stringe per Ochoa ma cambia la priorità sul terzino

Darmian prima scelta ma costa troppo

Redazione ITASportPress

Il Napoli è a lavoro per trovare gli ultimi tasselli da inserire nella rosa di Carlo Ancelotti. Si lavora costantemente al portiere e soprattutto al terzino destro. Se nei giorni scorsi sembravano esserci stati passi avanti, ora il tempo stringe e bisogna raccogliere i frutti del lavoro del ds Giuntoli.

PORTIERE - Ochoa, avanti tutta. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il portiere messicano spinge per la soluzione Napoli e il club azzurro punta su di lui. Lo slot da extracomunitario sarà dunque occupato dal messicano a patto che vada a buon fine la trattativa con lo Standard Liegi. I belgi chiedono 3,5 milioni, ma Giuntoli sta lavorando per abbassare le pretese, forte anche della volontà del portiere di misurarsi con il calcio italiano. Nelle prossime amichevoli, intanto, verrà valutato ancor meglio Karnezis, vista l'indisponibilità di Meret, che comunque dovrebbe essere garanzia di affidabilità anche se poi sarà soltanto Ancelotti a definire le gerarchie tra i pali.

TERZINO - Capitolo esterno difensivo. Darmian costa tanto, il Manchester United vuole circa 20 milioni totali tra prestito e riscatto e soprattutto guadagna tanto, forse troppo per il monte ingaggi partenopeo. Resta il profilo preferito dal Napoli, ma non a certe cifre. Ecco perché prende sempre più corpo il nome di Kevin Malcuit del Lille. Costa poco meno di 10 milioni, ha un ingaggio accessibile e tanta voglia di mettersi in evidenza col Napoli. De Laurentiis pensa anche ad altri profili importanti come Aurier o Meunier, ma ha fretta e quindi Malcuit sta scalando posizioni.