SQUALIFICA

Napoli, Spalletti squalificato due turni: salta Atalanta ed Empoli

Redazione ITASportPress

Il mister non sarà in panchina per due gare

Non solo gli infortuni di Fabian Ruiz, Insigne e Koulibaly, che si vanno a sommare a quelli pesantissimi di Anguissa e Osimehn. Per il Napoli c'è un altro intoppo: la squalifica di Luciano Spalletti. Per il tecnico toscano, infatti, sono arrivate due giornate di squalifica a seguito dell'espulsione rimediata ieri contro il Sassuolo. Di conseguenza, l'allenatore dei partenopei salterà le prossime sfide degli azzurri contro Atalanta ed Empoli.

[an error occurred while processing this directive]

La decisione arriva dopo il cartellino rosso del turno infrasettimanale. Il Giudice sportivo ha fermato Spalletti "per avere, al 47° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale indirizzando reiteratamente al Direttore di gara espressioni gravemente irriguardose; infrazione rilevata da un Assistente; recidivo".

Salvo ricorsi - che siamo convinti il Napoli farà - Spalletti dovrà dunque rinunciare a due appuntamenti fondamentali di campionato che potranno dire molto sulle reali ambizioni del Napoli in chiave scudetto. Sicuramente la sfida contro l'Atalanta sarà quella più dura e dal valore maggiore e senza il tecnico in panchina le difficoltà saranno ancora di più.