gazzanet

Napoli, triplette indigeste. Prima di Simeone toccò a Larrivey e Di Natale

(Getty Images)

Gli azzurri sono caduti ieri sotto i colpi dell’attaccante della Fiorentina autore di tre reti

Redazione ITASportPress

Il Napoli di Sarri dice probabilmente addio ai sogni Scudetto dopo la tripletta dello scatenato attaccante argentino Giovanni Simeone che ha regalato la vittoria alla Viola. Prima del Cholito, anche Joaquin Larrivey e Antonio Di Natale avevano colpito per tre volte nella stessa partita i partenopei.

LARRIVEY – Il tris siglato nel match di ieri dal numero 9 della Fiorentina al Napoli, è stato qualcosa che non si vedeva da tempo. Gli azzurri, infatti, non subivano tre gol dallo stesso giocatore da ben sei anni. Era il 2012, precisamente il 9 marzo, quando l’attaccante del Cagliari Larrivey, detto El Bati per la sua somiglianza con l’ex bomber Gabriel Omar Batistuta, fu autore di tre gol, a dir la verità inutili, in un Napoli-Cagliari finito 6-3. Nei rossoblù, allenati all’epoca da Davide Ballardini, c’era anche il centrocampista Radja Nainggolan attualmente alla Roma.

DI NATALE – Ma a colpire gli azzurri, c’è stato anche un altro noto calciatore che ha fatto la storia del campionato italiano: Antonio Di Natale. L’attaccante ex Udinese ed Empoli, è riuscito nell’impresa di siglare tre gol al Napoli per ben due volte nel giro di meno di un anno. Tutte e due le volte i suoi gol regalarono la vittoria all’Udinese. Era il 7 febbraio 2010 e il 28 novembre successivo.

La reazione del telecronista tifoso Raffaele Auriemma dopo i gol di Simeone in Fiorentina-Napoli