gazzanet

“Oh insensibile”, da Firenze a Milano: il nuovo coro che spopola negli stadi

Real Madrid v Juventus 
 (Getty Images)

Dal Franchi a San Siro, il nuovo coro ironico si fa strada in tutta Italia

Redazione ITASportPress

Le parole di Gianluigi Buffon nel dopo gara contro il Real Madrid all'indirizzo dell'arbitro Oliver stanno facendo il giro degli stadi italiano e hanno dato il via ad un tormentone, ripreso prima a Firenze e poi anche a San Siro.

FIRENZE - I primi a dare vita al tormentone sono stati i tifosi della Fiorentina durante il match contro la SPAL di domenica scorsa. L'arbitro Orsato ha prima fischiato un penalty a favore dei ferraresi e poi, con l'ausilio del VAR, ha annullato la propria decisione. Dalla curva più calda del tifo viola, si è subito alzato un coro molto particolare all'indirizzo del direttore di gara: "Oh insensibile, oh insensibile", chiaro riferimento alle parole di qualche giorno prima del portiere della Juventus Buffon che aveva lamentato poca sensibilità del signor Oliver, reo di aver fischiato un calcio di rigore al 93' che avrebbe poi deciso il quarto di finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus appunto. Il coro, ironico e allo stesso tempo di sfottò, non è certo passato inosservato ed è stato ripreso dalle molte telecamere. Un gesto, quello della Curva Fiesole che ha fatto da antipasto ad altri episodi non solo sul terreno di gioco.

MILANO - Il coro che sta spopolando sul web e in ogni stadio italiano è stato ripreso anche a San Siro. Alla scala del calcio infatti, durante Inter-Cagliari, la tifoseria nerazzurra ha voluto partecipare attivamente alla diffusione del messaggio. Per ben due volte dalla curva si è sentito: "Oh insensibile, oh insensibile". Prima per un gol annullato, correttamente, a Karamoh, successivamente per un rigore non concesso ai nerazzurri per un fallo di mano netto in area di rigore. C'è da scommettere che i tifosi degli altri stadi non saranno da meno rispetto a quelli viola e nerazzurri. Il tormentone non finirà qui.

Il simpatico jingle dei giocatori dell'Inter