Palermo, Iachini: “Con l’Inter a viso aperto”

Palermo, Iachini: “Con l’Inter a viso aperto”

Conferenza stampa alla vigilia del Meazza contro i nerazzurri per l’allenatore dei rosanero

di Redazione ITASportPress

Domani, al Meazza, per il Palermo sarà una gara a dir poco delicata. I rosanero se la vedranno con l’Inter in un match fondamentale in chiave salvezza. Ne parla in conferenza stampa direttamente dal Renzo Barbera l’allenatore dei siciliani, Beppe Iachini“L’importanza della partita di domenica è indubbia, contro l’Inter vogliamo giocarcela alla pari, a viso aperto. Dobbiamo affrontare i nerazzurri come se fossero una diretta concorrente. Con il tempo stiamo recuperando fisicamente e mentalmente un gruppo che era alla deriva”.

I SINGOLI – “Vazquez e Sorrentino saranno disponibili, entrambi sono stati recuperati, anche se Sorrentino non totalmente, ma dovrebbe esserci nell’undici titolare. Cristante? Lo vedo crescere costantemente e lo sto provando come interno di centrocampo, potrebbe essere una valida soluzione. Maresca è un giocatore imprescindibile per noi, per quello che fa dentro e fuori dal campo e per le sue caratteristiche uniche. Ricopre un ruolo che pochi sanno fare, perché stiamo cercando di adattare Brugman a regista davanti la difesa”.

FOCUS SULL’INTER – “Troveremo una squadra dalle mille risorse e questo mi preoccupa. Fare 3 goal alla Juventus non è da tutti, anche se i bianconeri non erano al completo. Sono felice di ritrovare Eder e Icardi, che ho lanciato quando allenavo la Sampdoria e sono contento che siano arrivati a questi livelli. Sappiamo benissimo di non affrontare la squadra dell’andata, che era prima in classifica e con grandi stimoli. Rimane comunque una buon collettivo e noi ce la giocheremo come all’andata. Dobbiamo colpire l’Inter con disinvoltura, concretizzando la nostra manovra e, nel frattempo, dobbiamo stare attenti ai dettagli. Contro il Bologna abbiamo ottenuto un punto importantissimo, non tanto per la classifica, quanto per la serenità”.

C4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy