gazzanet

Palermo, Silva: “Voglio dare il mio contributo per la salvezza”

Giornata di presentazione in casa rosanero.

Redazione ITASportPress

L'attaccante svedese Stefan Silva, classe '90, è l'unico acquisto fin qui effettuato dal Palermo di Maurizio Zamparini. Arriva in un momento piuttosto buio per i rosanero, non solo per la situazione di classifica, ma per l'incertezza che regna sul futuro tecnico e societario.

Tuttavia Silva si dice felice di approdare nel campionato italiano: "Il Palermo ha creduto in me e questo è fantastico. Voglio aiutare la squadra a restare in Serie A - afferma nella conferenza stampa di presentazione il nuovo numero 9 - Sono consapevole di essere arrivato in una grande piazza, devo migliorare ancora tanto ma questo non mi fa paura. Il Palermo è un grande club, ci sono stati grandi calciatori. Quando mi è stata prospettata questa possibilità ho detto subito sì. Sono qui per dare il massimo, in ogni allenamento e in ogni partita. Il nostro obiettivo è quello di restare in Serie A".

Silva, che ha segnato sette gol nel campionato svedese, descrive le sue caratteristiche: "Sono un calciatore offensivo, posso giocare come attaccante o come ala sinistra. Devo soltanto pensare a lavorare. Il campionato svedese è terminato a novembre, ma durante quest'arco di tempo mi sono sempre allenato. Sono pronto per giocare. Arrivare in una squadra nuova ti responsabilizza verso il Presidente, i compagni, i tifosi, l'allenatore, ma io voglio fare bene".