ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARLA D'AVERSA

Parma, D’Aversa amaro: “Errori del genere si pagano in Serie A”

D'Aversa, getty images

Il tecnico del Parma D'Aversa ha commentato la sconfitta contro il Crotone

Redazione ITASportPress

Il Parma è con mezzo piede in Serie B, dopo la sconfitta rimediata contro il Crotone, fanalino di coda della Serie A. Il tecnico dei ducali Roberto D’Aversa ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport: “I punti contano sempre, la matematica ancora non ci condanna alla retrocessione, la partita di oggi dimostra che continuiamo a commettere degli errori. Dopo aver avuto una reazione siamo riusciti a prendere gol nell’unica circostanza in cui il Crotone si è avvicinato alla nostra area. In questa categoria, con questi errori si perde”.

PRIMI 45 MINUTI – “Squadra sfiduciata? Commettiamo troppi errori, quando subisci gol su palla inattiva, oppure non concretizzi le occasioni a disposizione. Manca malizia, manca leadership, questo in Serie A lo paghi”.

SULLA SQUADRA – “La squadra è fragile. Molto dipende dalle partite che potevamo portare a casa, sin dalla prima contro il Sassuolo quando stavamo vincendo la partita. Credo che quella gara abbia segnato il resto del campionato, abbiamo avuto diverse volte la possibilità di vincere anche quando eravamo in vantaggio di due gol, ma abbiamo perso. Questa squadra ha poca personalità. I numeri sono impietosi e mi assumo un po’ le responsabilità”

FUTURO – “Dobbiamo ragionare su quest’anno, per quanto riguarda me non mi creo la problematica della categoria. I tifosi sono ripartiti dalla Serie D, sanno cosa significa soffrire e noi dobbiamo essere bravi a trasmettere questo sentimento. Dobbiamo capire chi vuole rimanere e chi no. A fine stagione parlerò con la società per stabilire il futuro”

 D'Aversa, getty images
tutte le notizie di