ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Parma, D’Aversa: “Andiamo a fare una battaglia, conterà la testa. Contenti per Gagliolo”

D'Aversa (getty images)

Le parole del tecnico dei ducali in vista del match con la Spal

Redazione ITASportPress

Si gioca domani, sabato 5 ottobre, alle ore 15 allo Stadio Mazza di Ferrara la partita fra Spal e Parma. Abbiamo già letto le parole di mister Leonardo Semplici in conferenza stampa, ecco invece quelle dell'allenatore ducale Roberto D'Aversa: "Non desta preoccupazione avere gare così ravvicinate, la cosa più importante è la testa: ad esempio Cornelius, che gioca meno, nell'ultima giornata ha fatto una gran partita. Loro partiranno forte e sono bravi ad aggredirti alti, meritavano qualcosa in più in questi primi turni, noi vogliamo portare a casa il risultato e faremo di tutto per farcela. Tolti Laurini e Darmian, tutti sono convocati: andremo a fare una battaglia".

E ancora sul match: "La Spal vorrà anche approfittare del fattore campo, noi dobbiamo essere bravi con la palla fra i piedi, sarà fondamentale non dare loro entusiasmo, quindi bisogna essere cattivi e determinati, fare risultato domani è importantissimo. Questi ragazzi cercano sempre di portare a casa punti, anche con la Juventus è stata fatta un'ottima prestazione, la mentalità si crea anche negli allenamenti, ma non sempre il risultato ci premia".

Sui singoli e la convocazione di Gagliolo in Nazionale: "Sto valutando se far giocare Kucka, mentre Inglese ha avuto qualche problemino che non ha del tutto smaltino, vedremo domani chi scenderà in campo. Cornelius è importante, si è ben comportato e si è sempre allenato. Siamo contenti per Gagliolo he giocherà con la Svezia, l'obiettivo è sempre arrivare in Nazionale e lui ha dimostrato col lavoro di poterci arrivare".