Parma, D’Aversa: “Faremo di tutto per vincere. Kulusevski resta? Mi auguro che…”

Parma, D’Aversa: “Faremo di tutto per vincere. Kulusevski resta? Mi auguro che…”

La conferenza del tecnico ducale alla vigilia del nuovo impegno di campionato

di Redazione ITASportPress

Domani, domenica 10 novembre, si giocherà la partita fra Parma e Roma, valida per la dodicesima giornata di Serie A. Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico emiliano Roberto D’Aversa: “Bisogna avere la volontà di fare un risultato positivo, faremo di tutto per conquistare l’intera posta in palio, perché questi ragazzi se lo meritano per quanto fanno in allenamento. Rientrano a pieno regime Cornelius e Gagliolo, vengono in panchina Bruno Alves e Laurini, ma quest’ultimo è solo perché voleva star vicino alle squadra. La Roma è di qualità, sono una squadra completa: nonostante assenze importanti, sono terzi in classifica, e soprattutto si sta parlando poco di un allenatore che sta facendo molto bene, migliorando l’aspetto difensivo. Ha varie armi e può farci male”.

Ancora sull’avversario: “Costruiscono con tre difensori con due mediani nel loro 4-2-3-1 – prosegue D’Aversa -, quando Mancini si abbassa subentra Pastore, e poi c’è Dzeko che sa attaccare la profondità e aiutare la squadra. Danno pochi riferimenti, nella maggior parte dei casi attaccano l’ampiezza. Non è gara semplice, qualche difficoltà ce l’hanno avuta, poi però sono migliorati”.

Su Kulusevski e Cornelius: “Il giovane dell’Atalanta è continuamente accostato alle big ed è anche in Nazionale. È molto maturo per l’età che ha, bisogna esser bravi a farlo ragionare solo sul momento. Ce ne sono pochi di giocatori così usciti dalla Primavera, bravi noi a credere nelle sue qualità. A gol e assist può ancora migliorare. Addio a gennaio? Nella situazione in cui siamo neanche voglio pensare che a gennaio ci siano uscite di giocatori titolari… – ha proseguito il tecnico -. Cornelius è in condizione di giocare dall’inizio, se sta bene, infatti, sarà titolare”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy