ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Parma, Faggiano lancia l’allarme: “Ripartenza? Il problema è che altri giocatori potrebbero ammalarsi…”

Faggiano  (getty images)

Il ds ducale sulla possibile ripresa del campionato di Serie A

Redazione ITASportPress

La ripartenza della Serie A è senza dubbio uno dei temi scottanti di questo momento dello sport italiano. Il massimo campionato potrebbe riprendere con le giuste precauzioni per evitare il contagio da coronavirus. A dire la sua sull'argomento e palesare alcuni dubbi, è stato Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma, che ha parlato in una intervista a Rai Sport.

SITUAZIONE -"Vivendo a Parma vedo che la situazione non è buona, non è mai stata buona", ha detto il dirigente ducale. "Forse avevamo sottovalutato il virus tutti quanti e adesso siamo preoccupati. Sento di date che non saranno mai rispettate, per me era meglio non parlare e costruire qualcosa per il futuro". "Ripartenza? Il problema non è tanto ripartire, ma finire. Se si dovesse ammalare qualcuno? Dobbiamo partire quando si può e dove si può, uniti in qualsiasi decisione. Senza poi lamentarsi o fare carte bollate".

AD AGOSTO - E se si aspettasse sino a disputare gare in piena estate, Faggiano non ha dubbi: "Io ho fatto il direttore sportivo del Trapani e ci siamo ritrovati a giocare tante gare con 40 gradi di domenica alle 15.00. Penso si possa giocare col caldo, come hanno fatto il Trapani o il Palermo. Cambieremo le abitudini, magari ci saranno stop ogni 20 minuti, ma sarà solo un cambio di abitudini".