ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Parma, Faggiano: “Non capisco la fretta di tornare in campo da parte di alcune squadre, adesso la priorità è la salute”

Faggiano  (getty images)

Il direttore sportivo degli emiliani va all'attacco

Redazione ITASportPress

L'emergenza Coronavirus continua a tenere in scacco il mondo del calcio. Della delicata situazione, a Maracanà, ha parlato il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano.

CAMPIONATO - "Spiegare ai giocatori di stare fermi a casa è stata dura, poi ci siamo organizzati in diversi modi. Il centro sportivo è chiuso, lo stiamo disinfettando e vedremo come andrà. Io non capisco tutta questa fretta di riniziare il campionato da parte di qualche squadra, in questo momento la priorità è la salute. L'emergenza andrà avanti ancora a lungo, non è semplice andare avanti. Non dobbiamo farci prendere dalla smania di tornare in campo. Se non si potesse andare avanti, non credo che sarebbe giusto bloccare la classifica attuale. Dovremo tornare a giocare quando sarà tornata la normalità. E' giusto che il campionato finisca, ma mi dispiace sentire di squadre che vogliono tornare ad allenarsi prima".

CONTRATTI - "Si troverà un'intesa per i contratti in scadenza, siamo in una situazione particolare, le date non esistono più. Ci sarà buonsenso, a partire dai giocatori in prestito".