serie a

PARMA, Jonathan: “Non mai rifiutato questo club. A me la maglia numero 2”

Si è tenuta questo pomeriggio nella sala stampa del centro sportivo di Collecchio – riempita da numerosi giornalisti e tifosi – la presentazione ufficiale di Jonathan, nuovo acquisto del Parma, alla presenza dell’ad crociato...

Redazione ITASportPress

Si è tenuta questo pomeriggio nella sala stampa del centro sportivo di Collecchio - riempita da numerosi giornalisti e tifosi - la presentazione ufficiale di Jonathan, nuovo acquisto del Parma, alla presenza dell'ad crociato Pietro Leonardi. E' stato proprio quest'ultimo ad introdurre il nuovo acquisto: "Si tratta di un giocatore di grande importanza, che ha militato in grandi squadre. Vogliamo che ci dia una mano per tutto il girone di ritorno. Ci teniamo a ringraziare l'Inter per l'ottimo rapporto  di collaborazione che si basa su una grande stima reciproca. Ci tengo a precisare circa le mie ultime dichiarazioni su questa trattativa, che ho utilizzato i media per affrettare questa trattativa, ma al di là delle mie parole, il giorno dopo le mie esternazioni su Jonathan, lui aveva già deciso comunque di venire qui. Lo considero un giocatore di primissima fascia. Come l'anno scorso con Amauri stiamo migliorando nei reparti dove abbiamo necessità. Voglio dire che questo ragazzo si è comportato molto bene: ha voluto mettere in prima fila la famiglia prima di fare questa scelta. Per questo lo apprezzo, oltre che come giocatore, anche come uomo".

 

Per Jonathan l'arrivo a Parma è una svolta fondamentale nella carriera: "Voglio chiarire fin da subito che non ho mai rifiutato Parma. Questa trattativa è andata in porto grazie al grande dialogo che c'è stato con l'Inter e con il Direttore Leonardi. Sono felice di essere qui e voglio dimostrare tutto il mio valore. Ho scelto Parma perché è  una grande squadra e mi metto a completa disposizione del mister per fare bene. Il modulo? Ho giocato già a 4 come difensore. Nel caso della difesa a 3 ho fatto l'esterno di centrocampo. Mi piace spingermi in avanti. Ma voglio che sia il campo a parlare per me. Come detto mi metto a disposizione completa di Donadoni. Da lui e dal gruppo ho avuto sensazioni subito positive. Voglio divertirmi e divertire, dando il massimo. Ho davvero tanta voglia di lavorare". Il giocatore indosserà la maglia numero 2. (fcparma.it)