ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Pineda accusa: “Il 5 maggio fu un biscotto tra Udinese e Juventus”

8 Sep 2001:  Roberto Muzzi of Udinese (right) celebrates after scoring with team mates David Pizarro (centre) and Mauricio Pineda during the SERIE A 2nd Round League match between Roma and Udinese played at the Olympic Stadium, Rome.  DIGITAL CAMERA   Mandatory Credit: Grazia Neri/ALLSPORT

Le parole dell'ex giocatore dei friulani

Redazione ITASportPress

Il 5 maggio 2002 è una data destinata a rimanere nella memoria collettiva. L'Inter capolista crollò sul campo della Lazio, venendo superata dalla Juventus, vincitrice del match contro l'Udinese, e dalla Roma, trionfale contro il Torino. I bianconeri si aggiudicarono uno degli scudetti più clamorosi e incerti di sempre. Tuttavia, secondo Mauricio Pineda, ex giocatore dei friulani, non tutto era regolare in quel torneo.

BISCOTTO

Secondo l'ex Udinese, infatti, ha spiegato il suo punto di vista ai microfoni di "La Nacion": "La Juventus, che è una grande squadra, l'hanno fatta retrocedere a tempo debito. Luciano Moggi, che era l'amministratore delegato, era un dio del calcio. Ma è stato condannato e non ha più ricoperto nessuna carica. Nel 2002 l'Udinese, che si era salvata la settimana prima, doveva affrontare la Juve, che aveva bisogno di vincere la partita per conquistare lo Scudetto. Era l'ultima giornata, vinsero 2-0 e si laurearono campioni, mentre l'Inter di Hector Cuper perse a Roma. Avevo giocato tutte le partite da titolare, ma quella volta non volli scendere in campo, non volevo partecipare al biscotto. Qualche giorno prima dissi di avere un fastidio muscolare. Ora mi chiedono perché ne sto parlando dopo 20 anni, ma non capisco quale sia la sorpresa. Nessuno me lo ha mai chiesto, oltre al fatto che sono scomparso dall’ambiente. Non avrei avuto problemi a dirlo se me lo avessero chiesto prima".

tutte le notizie di