Prandelli: “Ho allenato Cancelo ecco come gioca. La Juventus ha fatto un grande acquisto”

Prandelli: “Ho allenato Cancelo ecco come gioca. La Juventus ha fatto un grande acquisto”

L’ex allenatore del Valencia conosce il portoghese

di Redazione ITASportPress

Cesare Prandelli ha parlato del futuro acquisto della Juventus, João Cancelo, allenato proprio dall’ex mister della nazionale nella sua esperienza a Valencia ai microfoni di Tuttojuve.com: “João è un ragazzo, secondo me, fantastico nel senso che ha dei margini notevoli. Può diventare sicuramente uno dei più grandi nel suo ruolo. Il ragazzo ha un carattere particolare ma è molto sensibile, mi auguro si possa integrare bene nel suo nuovo club”.

Quale è la peculiarità che subito ha notato in lui?

“Sicuramente il primo controllo, lui è molto bravo a puntarti. E’ un giocatore che ha una proprietà tecnica pazzesca, ha una progressione palla a piede notevole. E’ questa la prima cosa che noti in lui”.

In tanti hanno definito eccessivamente costoso il suo cartellino. Secondo lei vale 40 milioni?

“Io non sono mai stato in grado di dare un valore economico al giocatore, posso parlare solo della parte tecnica. Due anni fa a Valencia era uno dei più criticati, ma è chiaro che con i giovani ci vuole pazienza e bisogna aspettarli. Può crescere ancora sotto il punto di vista difensivo, ma è sicuramente nel posto giusto in cui poter migliorare”.

La Juve, secondo la sua opinione, ha trovato davvero l’erede di Dani Alves?

“Le potenzialità sono straordinarie, Joao è un giocatore che inoltre non soffre le pressioni ed è molto intraprendente in campo. Secondo me, la Juve ha fatto davvero un grande acquisto. Sono convinto al 100% che farà bene”.

Fin qui come giudica il mercato bianconero?

“Come sempre, la Juve ha fatto un mercato di prospettiva e di rinnovamento. Non mi stupisce più, perchè la società sta programmando e sta ormai facendo bene da dieci anni a questa parte”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy