ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DOPO L'ADDIO

Ramirez: “Dispiace addio alla Samp ma volevo nuove sfide. Direi no al Genoa”

Ramirez (getty images)

Il trequartista ha lasciato la squadra blucerchiata e aspetta di intraprendere una nuova avventura

Redazione ITASportPress

Gaston Ramirez è pronto ad una nuova sfida. L'ex trequartista della Sampdoria, dopo aver salutato i colori blucerchiati, è in attesa di una nuova squadra. Parlando ai microfoni di TMW, l'uruguaiano ha spiegato il suo momento tra allenamenti in solitaria e la voglia di un nuovo percorso.

ADDIO SAMP - "Mi dispiace essere andato via ma volevo cambiare e provare nuove sfide", ha commentato Gaston Ramirez sull'addio alla Sampdoria. "L’anno scorso sono stato vicino ai granata. Conosco il mister, so come lavoro. Torino è una grande piazza, pensavo anche che si potesse chiudere velocemente. Ora sono un giocatore libero… mi sembrava un’operazione fattibile facilmente. L’accordo con me c’era, pagavano anche la Samp. Ora la Samp non bisogna neanche pagarla". E se chiamasse il Genoa? Ramirez non ha dubbi: "No. Non mi hanno chiamato ma non andrei".

IN FORMA - Nonostante non faccia più parte di una squadra, il fantasista si allena da solo per non perdere la forma: "Mi segue un preparatore atletico uruguaiano. Sto bene. Mi manca un po’ il pallone. Ma mi sento bene. E vorrei rimanere in Europa soprattutto, sono abituato all’Italia che rimane la mia prima scelta".

TIFOSI - Un pensiero anche al possibile ritorno del pubblico negli stadi: "Meno male. Davvero. La tifoseria nel calcio è una metà importantissima. I tifosi sono parte del calcio. È stato bruttissimo giocare senza pubblico".

 Gaston Ramirez Sampdoria (getty images)
tutte le notizie di