ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Rimpianto Maran: “Senza Covid potevamo fare bene al Genoa. Europei? Barella sposta equilibri”

Maran, getty images

L'ex mister tra Serie A ed Europeo

Redazione ITASportPress

Rolando Maran, ospite di Sky, ha parlato del mesi passati al Genoa e delle grandi difficoltà avute a causa dei contagi da Covid che avevano colpito la rosa del Grifone. Una situazione che aveva sorpreso la Serie A e la stessa società rossoblù. Nelle parole dell'ex mister anche un pensiero sull'Europeo alle porte e sul cammino che potrebbe fare l'Italia.

GENOA - "Eravamo partiti bene, poi dalla seconda partita è stato un percorso ad ostacoli con un protocollo diverso", ha detto Maran. "Abbiamo avuto 18 positivi in due-tre mesi ed è stato un percorso ad ostacoli. La squadra poteva fare bene, ma quel periodo è stato complicato per tutto. Per il momento, eravamo il primo caso e non si sapeva come affrontare la cosa. In quel momento la squadra stava bene, nelle ultime quattro avevamo fatto buone partite ed era il momento in cui la squadra sembrava esserci. Ballardini è stato bravo ed ha fatto un grandissimo campionato".

ITALIA - "La nazionale si è conquista la stima della gente meritandosi quello che ha portato a casa, il futuro è roseo, tutto gioca a favore dei ragazzi. È una nazionale che spicca per unità. Questo è un bel punto di partenza, si vince con i campioni ma anche con una squadra coesa”. "Chi può essere l'uomo chiave? Nicolò Barella, è un giocatore che sposta gli equilibri".

 Maran, getty images
tutte le notizie di