ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ripresa degli allenamenti, Tommasi: “Insensato e pericoloso”

Il presidente dell'AIC ha pubblicato una lettera per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti.

Redazione ITASportPress

In queste ore in Italia si è acceso il dibattito tra i presidenti delle squadre di Serie A per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti. Sono in molti a spingere per una proroga delle sospensioni, anche se non manca chi vuole tornare ad allenarsi al più presto.

AIC - A tal proposito è intervenuto il presidente dell'AIC Tommasi che ha pubblicato una lettera in merito: "Mi auguro che presto si potrà tornare a giocare perché il calcio sarà un termometro della società: quando il pallone rotolerà di nuovo, saremo quasi fuori da questo incubo. Come hanno fatto gli inglesi, trovo più corretto dire che non si riprenderà fino a una certa data, piuttosto che indicare un giorno. Questo è il momento di vivere alla giornata anche perché il dato dei decessi è agghiacciante.

INSENSATO - "In Spagna il Valencia ha il 35 per cento di contagiati e questo vuol dire che il calcio deve prestare grande attenzione a quello che fa. Chi pensa di avvantaggiarsi facendo allenare i suoi tesserati, non so cosa abbia in mente. Lo dico senza voler fare polemiche perché questo non è il momento delle polemiche. Allenarsi ora, due mesi prima della ripresa del campionato, però non ha senso. Ed è pure pericoloso. In Spagna ci sono decine di giocatori positivi, mentre in Italia magari non tutti hanno fatto il test e ci sono più asintomatici di quelli che si pensa. La curva dei contagi adesso non dà tregua. Pensiamo a stare in casa. Tutti, nessuno escluso. Il rinvio dell’Europeo aiuterà e magari ci permetterà di concludere i tornei nazionali”.