ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

BILANCIO

Roma, bilancio approvato e perdite pari a 113 milioni

Roma Friedkin (getty images)

La società giallorossa

Redazione ITASportPress

Brutte notizie in casa Roma con l'approvazione dell'ultimo bilancio. Perdite in aumento per il club giallorosso, con un rosso da 113,7 milioni. I Friedkin, che continuano ad investire denaro nella società, visto che anche a febbraio hanno immesso nelle casse oltre 7 milioni di euro, non potranno essere molto felici di quanto ufficializzato.

Nel dettaglio, la Roma nella relazione semestrale, relativa ai primi sei mesi dell’anno 2021-2022, fa sapere che "la perdita di gruppo al 31 dicembre 2021 è pari a 113,7 milioni di euro, rispetto alla perdita di 74,8 milioni di euro del primo semestre del precedente esercizio". I Friedkin hanno investito 7.5 milioni a febbraio, portando il totale, in neppure due anni, a 542.3 milioni di euro immessi nel club da quando lo hanno acquistato e poi gestito.

Da sottolineare poi la questione rinnovo di Gianluca Mancini. La semestrale, infatti, fa sapere che sono scattate le condizioni per il prolungamento del difensore e vice capitano, fino al 2026. La società però non lo ha comunicato perché, da quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport, il suo agente, Beppe Riso, sta trattando un ulteriore prolungamento fino al 2027 con aumento di stipendio a oltre 3 milioni di euro.

 Friedkin, (Getty Images)
tutte le notizie di