ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Roma, caso Pickford: per Wikipedia è giallorosso, ma…

Le mosse di mercato e il giallo legato al portiere

Redazione ITASportPress

La Roma si appresta ad iniziare la sua stagione. Il mercato ha detto, fin qui, che i tanti giocatori arrivati possono far fare il definitivo salto di qualità alla squadra di Eusebio Di Francesco. Il ds Monchi è stato parecchio attivo in ottica entrate, tanto che la rosa attuale vede 31 giocatori, troppi. Per questo motivo, oltre a lavorare ancora su qualche possibile rinforzo, ultimo l'arrivo del portiere Fuzato, i giallorossi devono lavorare anche sul fronte uscite dove l'addio di Bruno Peres e quello possibile di Defrel saranno solo l'inizio. Con la situazione Alisson da tenere sempre sotto controllo c'è da valutare anche l'eventuale sostituto che, secondo Wikipedia, sarebbe già stato individuato.

RUMORS - Le parole di Monchi di due giorni fa, con la chiusura netta ai rumours di mercato sul possibile arrivo di Mertens dal Napoli e la chiusura secca sulla trattativa con Forsberg, il quadro inizia a farsi chiaro con il marocchino Ziyech e Domenico Berardi, i due obiettivi ancora possibili da inserire nella rosa della Roma. L'italiano è senza dubbio il desiderio numero uno del tecnico e sulla base di circa 20 milioni la trattativa può decollare.

CASO PICKFORD - A tenere banco, però, è anche la questione portieri. Se Alisson resta corteggiato da diversi club, Real Madrid su tutti, è anche vero che la Roma dovrebbe trovare il sostituto che non potrà essere l'ultimo arrivato Fuzato. Ad aggiungere pepe a questa situazione, ci ha pensato Wikipedia che ha cambiato la squadra di appartenenza di Jordan Pickford, portiere dell’Inghilterra che si sta mettendo in luce in questo Mondiale. L'estremo difensore, per l'enciclopedia online, è passato dall’Everton alla Roma per alcuni minuti. A Monchi piace e nonostante la sua filosofia di non prendere mai giocatori che si mettono in luce in un torneo come quello in Russia, non è detto che non possa cambiare idea.