gazzanet

Roma-Chievo, le probabili formazioni e le statistiche

Olimpico (Getty Images)

Il primo anticipo di Serie A in programma allo stadio Olimpico

Redazione ITASportPress

Alle ore 18 di questa sera si accenderanno le luci dell'Olimpico di Roma, dove i padroni di casa, appunto la Roma, e il Chievo, cercheranno di rialzare la testa dopo le ultime sconfitte inflitte rispettivamente da Liverpool e Inter.

MOMENTO DI FORMA La Roma arriva alla 35° giornata di campionato con la testa rivolta al ritorno di Champions League di mercoledì, dopo aver subito la batosta dell'andata (5-2 ad Anfield).

L'attuale 3° posizione, a pari merito con i "cugini" quarti in classifica (67 punti), non permette passi falsi: vincere per rimanere padroni del proprio destino, è questo che si augura l'allenatore giallorosso alla vigilia.

Dal canto suo, il Chievo non parte già battuto. La squadra di Maran, che arriva dalla sconfitta interna contro l'Inter (1-2 il risultato finale), è attualmente in 17° posizione, l'ultimo posto che confina con la zona retrocessione (distante due punti, occupata dalla Spal).

PRECEDENTI All'andata (10 dicembre 2017), Chievo-Roma fu il classico match all'italiana, con uno 0-0 in cui prevalsero le difese sugli attacchi.

L'anno scorso, all'Olimpico, la Roma s'impose facilmente sui clivensi per 3-1, dove le reti di El Shaarawy, Dzeko e Perotti (su rigore), ribaltarono il goal iniziale di De Guzman.

PROBABILI FORMAZIONI

La Roma, guidata da Di Francesco, considerati Defrel, Perotti e Strootman indisponibili, dovrebbe scendere così in campo questa sera:(4-3-3) Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov;  Pellegrini, Gonalons,  Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

La risposta di Maran, allenatore del Chievo, arriva sulla scia della classica formazione clivense, considerando soltanto Gobbi come infortunato (4-4-1-1) Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Birsa; Inglese.