gazzanet

Roma, Di Francesco: “Bella prova di carattere”

Le parole del tecnico della Roma a Premium Sport

Redazione ITASportPress

L'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, a Premium Sport, analizza così la gara vinta contro l'Atalanta a Bergamo: "Oggi avevo chiesto una prova di carattere rispetto all'ultima uscita contro il Celta Vigo. Bergamo è un campo difficile per tutte, la Roma l'anno scorso aveva perso, l'Atalanta fa un forcing impressionante. La condizione non è ancora al top, però abbiamo lavorato un po' come ho chiesto io, non abbiamo preso gol, abbiamo avuto il desiderio di portare a casa i tre punti e questa è la mentalità giusta per una grande squadra, possiamo ancora crescere".

Poche occasioni da gol? L'Atalanta ha giocato bene ma noi abbiamo difeso abbastanza bene, loro ci hanno creato difficoltà da nostri errori, abbiamo sviluppato la maniera non in maniera perfetta, possiamo fare molto meglio. Più che occasioni, ci sono state situazioni che avremmo potuto sfruttare meglio, posso dire che oggi sono più bravo a difendere che attaccare, contenti?

Scetticismo? Non ci sono rimasto male, so che lavoro faccio e si devono accettare questi momenti ma la mia forza è l'equilibrio e spero lo sia anche per la Roma".