ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Roma, Di Francesco: “Il Napoli ha meritato il pareggio”

Di francesco, Getty Images

Il tecnico dei giallorossi ha commentato il pareggio ottenuto contro il Napoli allo stadio San Paolo

Redazione ITASportPress

La Roma prima sogna il colpaccio, poi deve accontentarsi del pareggio, che alla vigilia sarebbe stato ben gradito. Al San Paolo, contro il Napoli, i giallorossi impattano 1-0, passano in vantaggio con El Shaarawy ma vengono rimontati da Mertens al 90'. Il tecnico dei capitolini, Eusebio Di Francesco, ai microfoni di Sky Sport ha così commentato il pari di questa sera, che porta la squadra a 15 punti in classifica:

Rammarico o risultato giusto: "Dispiace aver preso gol al 90' anche se il Napoli ha meritato per come ha giocato la partita. Inoltre c'erano molti giocatori con condizioni fisiche precarie. Nel secondo tempo ci hanno fatto correre molto e con i cambi non siamo riusciti a cambiare la rotta".

Risposte dalla squadra: "Dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista, soprattutto molti nuovi arrivati. Quando arrivano queste partite poi si è motivati ulteriormente, sia per fare risultato che per fare un bel gioco".

I rischi nell'uscire da dietro: "Urlavo questo ai miei ragazzi. Siamo nati e lavoriamo su questi concetti. Quando fai sempre queste giocate corte e orizzontali puoi favorire il pressing degli avversari e bisogna saper saltare la prima pressione".

Gli alti e bassi: "Questa sera abbiamo fatto una buona prestazione. Non puoi non giocare a calcio senza avere il senso di squadra, l'aiutarsi l'un con l'altro. Magari non lo abbiamo fatto sempre in passato. L'obiettivo mio è convincere i ragazzi che si può fare sempre meglio".

Cosa manca per il salto di qualità mentale: "Pellegrini, ad esempio, è un altro giocatore rispetto allo scorso anno. Bisogna dare tempo, soprattutto ai giovani per crescere. Una vittoria sarebbe stata importante questa sera. Sono fiducioso e ottimista perché questa squadra ha dimostrato di avere potenzialità importanti".