ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Roma, Di Francesco: “Ripartire fisicamente e mentalmente. Milan? Poco tempo fa stava come noi…”

Di francesco, Getty Images

Le parole del tecnico alla vigilia della gara contro il Milan

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per la Roma di Eusebio di Francesco chiamata a risollevarsi dopo il brutto ko rimediato in Coppa Italia contro la Fiorentina per 7-1. Non sarà una gara facile quella che attende i giallorossi che ospiteranno il Milan di Gattuso per quello che sarà a tutti gli effetti il big match della 22^ giornata.

Il tecnico romanista ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa. Ecco le sue parole:

MOMENTO - "Dopo un 7-1 si riparte mettendo in campo una prestazione di altissimo livello, sia fisicamente che mentalmente". Il rosso a Dzeko? Credo che sia stata la parte più brutta di una sconfitta dolorosa, ma Edin ha chiesto scusa a tutta la squadra. Al di là di quello che si può dire, uno che guadagna tanto eccetera, siamo uomini, ha avuto un atteggiamento sbagliato e non deve più succedere. Nelle difficoltà dobbiamo essere più uniti. I primi venti minuti del secondo tempo sono stati i migliori, dopo il 4-1 e l'espulsione l'intelligenza sta nel non prendere più gol. Abbiamo compromesso questo anche per alcuni atteggiamenti. La fortuna è potersi rifare subito, e far capire che il risultato di Firenze può essere stato solo un caso". "De Rossi? Mi auguro che possa dare una prestazione dal punto di vista della presenza, della capacità di stare in campo, di essere il mister dentro una partita. Il dubbio è fisico, perché non ha mai giocato. De Rossi resta un punto interrogativo, ma si è allenato con costanza e ha dato risposte positive anche quando calciava. Ora riesce a fare tutto senza avere dolore".

AVVERSARIO - Predica attenzione, ma neppure tanto allarmismo attorno alla forza del Milan: "Qualche settimana fa era in una situazione simile alla nostra. Ha fatto due ottime prestazioni in Coppa, non sarà una partita facile perché sta attraversando un buon momento".