gazzanet

Roma, Di Francesco: “Schick gioca dall’inizio. Su Nainggolan e Dzeko…”

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

Alla vigilia del match contro il Sassuolo, Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, è intervenuto in conferenza stampa; ecco quanto dichiarato: "Abbiamo fatto ottime cose, ma ci manca ancora qualcosa. Cattiveria e mentalità, come ha avuto la Juve contro di noi nella prima ora di gara. Siamo cresciuti tanto - dice - ma ci manca ancora qualcosa per essere competitivi sotto tutti i punti di vista, ma questo deve spronare la squadra. In Champions abbiamo fatto qualcosa di straordinario, in campionato siamo in corsa almeno per dar fastidio, per ripartire bisogna vincere, non ci sono altri rimedi".

MODULO - "Defrel è stato molto sfortunato, ha ripreso un’altra botta al ginocchio, non sarà della partita. Per quando riguarda il modulo, va bene parlare della concretezza, ma bisogna dare seguito alle parole con i fatti. La squadra crea, il risultato cambia i giudizi, ma noi dobbiamo rispondere sul campo. Si parla di cambio modulo, ma se non sarà 4-3-3 sarà 4-2-4".

SCHICK - "Giocherà dall’inizio, gli altri li vedrete. Il gol sbagliato pesa, ma deve avere la forza di superarlo, è quello a cui sono più vicino. È un giocatore forte, può diventare un grande campione, deve superare prima possibile questo errore e non deve passare che non abbiamo pareggiato per colpa sua”.

NAINGGOLAN- "Anche io un anno ho fatto 8 gol, ci sono annate particolari. Lo scorso anno a Nainggolan riusciva tutto, quest’anno meno, però secondo me farà tanti gol anche in questa stagione. Ho detto che ne avrebbe fatti 18? Beh, allora mi dò 4 come voto... Lo scorso anno giocava dietro la punta e con me dietro la punta non gioca".

DZEKO - "Normale che contino i suoi gol, Edin tornerà a fare gol per forza, se lo manteniamo a 8 o 10 reti non possiamo ambire a qualcosa di importante”.