Roma, Di Francesco: “Spero di recuperare De Rossi. Gerson giocherà”

Roma, Di Francesco: “Spero di recuperare De Rossi. Gerson giocherà”

Il tecnico giallorosso: “Dzeko invece ha proprio bisogno di far gol. Fisicamente è nelle condizioni ottimali. Deve solo trovare il modo di segnare, anche in modo casuale”

di Redazione ITASportPress

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, è intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Benevento; queste le dichiarazioni rilasciate: “Siamo una squadra a trazione anteriore ma dobbiamo sempre cercare l’equilibrio. Detto questo, creiamo gioco e abbiamo un’identità. La cattiveria e la determinazione sono una conseguenza delle caratteristiche dei giocatori ma io conosco solo un modo per superare questo problema del gol: liberare psicologicamente i ragazzi. Ünder, ad esempio, dopo il gol si è sbloccato. Dzeko invece ha proprio bisogno di far gol. Fisicamente è nelle condizioni ottimali. Deve solo trovare il modo di segnare, anche in modo casuale. Abbiamo bisogno di lui”.

DE ROSSI E GERSON – “Siamo in emergenza ma ci sono degli ottimi presupposti di avere De Rossi con noi, almeno in panchina. Gerson giocherà: deve migliorare la capacità di leggere prima le giocate ed essere innamorato un po’ meno della palla ma sono molto contento della sua crescita”.

BRUNO PERES – “È un episodio simile a quello di Nainggolan solo che Bruno è visto in maniera differente da Radja. Anche lui domani sarà escluso ed è stato multato. Si passa anche attraverso questi episodi per crescere ma mi auguro che sia l’ultimo episodio grossolano. Che non succeda più”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy