Roma, Di Francesco sul calendario: “Inizio impegnativo, ma ci faremo trovare pronti”

Roma, Di Francesco sul calendario: “Inizio impegnativo, ma ci faremo trovare pronti”

Il tecnico commenta il calendario di Serie A della prossima stagione

di Redazione ITASportPress

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha commentato il sorteggio del calendario della prossima Serie A. Direttamente dal ritiro della tournée negli Usa, il tecnico giallorosso si è detto pronto ad iniziare la nuova stagione nonostante un avvio abbastanza impegnativo.

PRONTI – “Mi aspettavo la prima in casa, visto che è cambiato il modo di sorteggiare, credo che sia una partenza impegnativa, e ci faremo trovare pronti”.

LE BIG – “Meglio incontrare le grandi prima o dopo? Potrebbero dire la stessa cosa di noi e incontrarci subito, avendo dei calciatori nuovi che devono amalgamare il gioco visto che ci vuole un po’ di tempo. L’importante è arrivare all’impegno con il massimo dell’attenzione e della concentrazione, magari ci sarà fisicamente ancora molto da lavorare ma come tante altre squadre. Forse l’Atalanta sarà più avanti nella preparazione visto che si è preparata per i preliminari di Europa League”. “La preparazione in base al calendario? Al livello fisico a volte può cambiare qualche cosa ma a livello tecnico-tattico cambia poco perché c’è una crescita”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy