gazzanet

Roma, Florenzi: “Tornerò in campo solo quando sarò a posto”

Getty Images

Le parole del centrocampista della squadra giallorossa all'Edicola Fiore

Redazione ITASportPress

Per Alessandro Florenzi è stata una stagione da dimenticare: due gravi infortuni al ginocchio, uno a fine ottobre, l'altro a metà febbraio mentre si allenava con la Primavera per ritrovare la migliore condizioni. Due interventi chirurgici e due lunghi percorsi di recupero, uno ancora in corso.

Questa mattina il centrocampista della Roma è stato ospite di "Edicola Fiore" e ha raggiunto gli studi a piedi: "cammino, faccio jogging così", dice Florenzi riferendosi a una delle fasi della rieducazione.

"Per il collaterale? Magari, è tutto", dice sorridendo e parlando dei legamenti colpiti. "Non mi sono dato tempi di recupero perché è stata una brutta ricaduta - dice il jolly giallorosso -. Tornerò in campo solo quando starò veramente bene per non uscire più".

Florenzi ha parlato anche della finale di Coppa Italia di questa sera tra la Juventus e la Lazio, due grandi rivali della sua Roma. "Lo zero a zero paga sempre...è una partita secca, non si possono fare pronostici", taglia corto il romano.