ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Roma, Monchi convinto: “Gennaio? Fa mercato chi ha sbagliato. A fine stagione…”

Monchi, Getty Images

"Nel mio primo anno abbiamo raggiunto un risultato ottimo, adesso è ancora presto per sapere"

Redazione ITASportPress

Nel mirino della critica per una campagna acquisti piuttosto anomala con tanti giovani talenti e pochi giocatori già affermati. Il direttore sportivo della Roma Monchi è, senza dubbio, tra i maggiori responsabili, secondo i tifosi, di una prima parte di stagione decisamente altalenante.

Intervistato da Sky Sport, l'ex ds del Siviglia ha parlato facendo un primo bilancio di questa annata che volge al termine e ha parlato anche del futuro dicendosi positivo e convinto che, alla fine, le operazioni fatte in estate porteranno i loro frutti.

BILANCIO - "Nel mio primo anno abbiamo raggiunto un risultato ottimo, adesso invece è ancora presto per sapere come finiremo, perché siamo ancora vivi in tutte le competizioni. Penso che i bilanci si facciano alla fine della stagione, ma qualcosa ho sbagliato. E se succede, sbaglio io. Pallotta infatti, mi ha detto: 'Questa è la tua squadra, questa è la tua Roma'".

GENNAIO - Mercato invernale ormai alle porte, ma in casa giallorossa non c'è tutta questa frenesia di intervenire, anzi. Monchi, infatti, spiega: "Tutti aspettano che prenda 3-4 giocatori che diventeranno importanti, invece per me il mercato di gennaio non cambia tanto una squadra, è per fare piccole cose. Se bisogna fare tanto, vuol dire che si è sbagliato in estate. I tifosi hanno ragione, e quelli della Roma di più, perché è vero che quando si tifa una squadra così, cioè grande, non solo in Italia, ma anche in Europa, bisogna vincere qualcosa. So che il tempo nel calcio a volte non arriva mai. Ma sono convinto, perché so come lavoro io e come lavorano quelli che ho intorno, che abbiamo ragione".