ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Roma, Monchi: “Costruiamo per il presente e per il futuro. I nuovi arrivi si sono adattati perfettamente”

Monchi, Getty Images

Il ds giallorosso fa il punto sul ritiro e sul mercato

Redazione ITASportPress

Il ds della Roma Monchi, ha parlato da ritiro giallorossi di Trigoria ai microfoni di Roma TV. Il dirigente, dopo la conferenza stampa di ieri, ha conferma le proprie idee sul gruppo e sulle ambizioni della squadra per la prossima stagione.

RITIRO - "I calciatori e lo staff tecnico sono contenti e hanno fatto un buon lavoro. Il bilancio finale è molto positivo. Questi primi giorni sono sempre utili per far ambientare i nuovi alla squadra e ai compagni. Sono rimasto sorpreso dall’adattamento di tutti i nuovi e questo è molto importante. Volevo tutti i giocatori in ritiro per adattarli al meglio. Alla fine dimentichiamo che i calciatori sono persone e hanno anche bisogno di tempo. Il mister è contento e io con lui. Ancora manca molto a livello fisico, tecnico e tattico, ma sono contento per il lavoro del gruppo".

NUOVI - "Stiamo cercando di costruire per il presente e per il futuro. La mia idea è di fare meno acquisti nel futuro, ma adesso avevamo bisogno di questa piccola rivoluzione per cambiare qualcosa. Si parla molto della Roma che vende i giocatori, ma ne acquista anche tanti. Anche per questo bisogna mandare un messaggio positivo: la Roma ha ambizione per costruire qualcosa di importante per tanti anni".

MERCATO - "Giusto chiudere prima il mercato? Sì, è giusto chiuderlo prima dell’inizio del campionato. Mi dispiace che chiuda solo in Inghilterra e in Italia. Questo è un primo step per migliorare nel futuro. Il mercato comincia quando finisce la stagione: tre mesi di calciomercato sono tanti. Non c’è bisogno di così tanto tempo, in un mese e mezzo si può fare tutto".