ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Roma, Nzonzi: “De Rossi mi ha aiutato molto. Con la Fiorentina gara difficile”

Il centrocampista francese ha parlato del suo impatto con l'ambiente capitolino e della prossima sfida di campionato

Redazione ITASportPress

Uno degli acquisti più importanti della Roma nell'ultima sessione di calciomercato è stato quello di Steven Nzonzi. Il centrocampista francese è arrivato dal Siviglia,ad agosto, per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. Dopo un inizio in salita ora il giocatore sta dando importanti segnali di ripresa, venendo spesso chiamato in causa dal tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco. Ai microfoni di Sky Sport Nzonzi ha parlato dell'impatto avuto con il calcio italiano:

La Serie A: "La Serie A è un campionato di alto livello, le squadre sono ben schierate tatticamente e tutte le partite sono difficili".

Juventus come il Psg: "C'è somiglianza, sono due squadre che dominano e lo stanno facendo da anni".

De Rossi fondamentale: "De Rossi mi ha aiutato molto quando sono arrivato, mi dà consigli durante l'allenamento e mi spiega le cose quando non le capisco. Ha grande esperienza ed è un calciatore molto importante".

Il rapporto con Monchi: "Con lui ho un ottimo rapporto fin dai tempi di Siviglia, mi ha parlato della società in estate definendola grande e così mi ha convinto a venire qui".

Il match contro la Fiorentina: "Tutte le partite sono importanti e difficili, in particolare quelle fuori casa. Vogliamo e dobbiamo vincere. Dobbiamo migliorare dal punto di vista della continuità e lo stiamo facendo.L'importante non è cominciare bene ma finire il meglio possibile".

L'inizio difficile: "A inizio stagione tutti i giocatori hanno bisogno di trovare la giusta posizione, abbiamo avuto un inizio difficile ma siamo una grande squadra".

Sul ruolo a centrocampo: "Giocare a due o a tre a centrocampo è la stessa cosa per me, riesco sempre ad adattarmi. Dobbiamo migliorare quando giochiamo a tre, soprattutto nei movimenti".

Lotta scudetto: "Spero possa arrivare il più presto possibile ma è molto difficile vincere".