gazzanet

Roma, Pallotta: “Solo quando avrò 75 anni lascerò il club”

Pallotta (Getty Images)

Il progetto Roma emoziona ancora il patron giallorosso

Redazione ITASportPress

Nel terzo episodio di una serie di interviste su asroma.com, il presidente James Pallotta parla dei progressi e delle sfide future del club giallorosso.«Prima di diventare il presidente della Roma avevo i capelli, ora li ho persi quasi tutti». È dura fare il patron di un club di alto livello, soprattutto quando cerchi di arrivare a determinati obiettivi.

STADIO NUOVO -  "I ritardi nel progetto stadio ci hanno riportato indietro di due o tre anni - le parole di Pallotta al sito ufficiale del club -. Pensavamo che oggi ci saremmo trovati molto più vicini all’apertura e tutto ciò ci avrebbe aiutato a generare entrate di gran lunga maggiori, per poter competere costantemente con i più grandi Club di Europa".

BUSINESS  -  "Nel merchandising non siamo stati in grado di andare nella direzione che avremmo voluto intraprendere, ma le cose stanno cambiando. Il ticketing in passato non è stato gestito al meglio, ma ora finalmente stiamo andando nella direzione giusta. A livello commerciale ci è voluto un po’ per accelerare rispetto al punto di partenza e negli ultimi due anni siamo andati decisamente meglio. Ritengo che l'anno scorso sia stato grandioso, perché abbiamo stretto delle grandi partnership globali, ma abbiamo bisogno di aumentare ulteriormente le entrate per poter competere regolarmente sul campo. Questo è un dato di fatto.c'è stato mix di aspetti positivi e demoralizzanti. Chiunque mi conosce, sa che non mi ritengo mai totalmente soddisfatto, ma penso che stiamo cercando di mettere in piedi un marchio globale e credo che in generale la Roma goda di molto più rispetto a livello internazionale nel mondo del calcio rispetto a sei anni fa".

RESTO  -"Mai pensato a lasciare il club. Faccio 61 anni fra due settimane e questo progetto mi esalta ancora. Quando forse ne avrò 75 non starò più qui a guidare questo Club, ma questo non è un progetto a breve termine per me".