gazzanet

Roma, Totti infiamma il derby: “Vogliamo distruggere la Lazio”

"Mio figlio calciatore? La decisione spetta a lui. Lo giudicherò a 360° tra tre o quattro anni, se vedrò che non va glielo dirò"

Redazione ITASportPress

Presente al Nike Store in Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma per presentare la sua scarpa celebrativa, Francesco Totti ha toccato diversi argomenti; ecco quanto dichiarato dall'attaccante e capitano della Roma:

DERBY - "Il derby è sempre una gara diversa da tutte le altre, vuoi sempre distruggere sul campo l'avversario. Sappiamo com'è finito l'ultimo derby, vogliamo la rivincita. Massimo rispetto per la Lazio, anche perché ho tanti amici dell'altra sponda della capitale, però in campo si dà sempre il 101%. Il ricordo più bello rimane la maglietta '6 unica' nel derby del 5-1".

DINASTIA - "Mio figlio calciatore? La decisione spetta a lui. Lo giudicherò a 360° tra tre o quattro anni, se vedrò che non va glielo dirò".

COMPAGNI - "Il compagno di squadra con cui mi sono divertito di più è Cassano, l'ho sempre detto. L'unico errore che ha fatto è che poteva fare cento volte di più, lo sa anche lui. Mi sarebbe piaciuto giocare con Ronaldo, il fenomeno".

2006 - "Il rigore contro l'Australia? Speravo che l'arbitro non fischiasse, poi pensi a fare il tuo lavoro per raggiungere il massimo traguardo".