ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARLA RONALDO

Ronaldo: “Ho raggiunto il mio obiettivo in Italia. Grazie per il viaggio”

Juventus Cristiano Ronaldo (getty images)

Cristiano Ronaldo ha tirato le somme della stagione appena conclusa con la Juve

Redazione ITASportPress

Attraverso un lungo post su Instagram, Cristiano Ronaldo ha raccontato la stagione appena conclusa con la maglia della Juventus: “La vita e la carriera di qualsiasi top player è fatta di alti e bassi. Anno dopo anno, ci confrontiamo con squadre fortissime, con giocatori straordinari e obiettivi ambiziosi, quindi siamo sempre spinti a fare il nostro meglio per mantenerci a livelli eccellenti.

Quest’anno non potevamo vincere la Serie A, congratulazioni all’Inter per il titolo meritato. Comunque, devo valutare tutto ciò che abbiamo raggiunto con la Juventus, sia a livello collettivo che individuale. La Supercoppa italiana, la Coppa Italia e il titolo di capocannoniere della Sere A mi riempiono di felicità, principalmente per le insidie che avevano, in un paese dove niente è facile da vincere.

Con questi traguardi, ho raggiunto l’obiettivo che mi ero posto dal primo giorno in cui sbarcai in Italia: vincere il campionato, la Coppa e la Supercoppa, e anche il titolo di capocannoniere in questo grande paese calcistico pieno di giocatori fantastici, club enormi e una cultura del calcio unica

Ho già detto che non inseguo i record, sono loro che inseguono me. Per chi non capisce cosa intendo, è molto semplice: il calcio è un gioco di squadra, ma è attraverso l’esaltazione del singolo che aiutiamo le nostre squadre a raggiungere i loro obiettivi. Cerchiamo sempre di fare di più in campo, i record eventualmente arrivano e portano con sé inevitabilmente i titoli. Alcuni sono la naturale conseguenza.

Quindi, sono molto orgoglioso di questo fatto che è stato ripetuto ampiamente nei giorni scorsi: campione di Inghilterra, campione di Spagna e campione d’Italia; vincitore di Coppa in Inghilterra, Spagna e Italia; vincitore di Supercoppa in Inghilterra, Spagna e Italia; miglior giocatore in Inghilterra, Spagna e Italia; capocannoniere in Inghilterra, Spagna e Italia, oltre 100 gol per un club in Inghilterra, Spagna e Italia. Nulla è comparabile alla sensazione di aver lasciato il segno nei paesi dove ho giocato, e ho dato gioie ai tifosi dei club che ho rappresentato. Questo è ciò per cui lavoro, questo è ciò che mi spinge, questo è ciò che sempre mi farà andare avanti fino all'ultimo giorno.

Grazie a tutti quelli che hanno viaggiato con me. Restiamo insieme!".

 Cristiano Ronaldo (getty images)
tutte le notizie di