ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Salernitana, Castori: “Contro Genoa gara fondamentale. Ribery gioca”

Castori (getty images)

Il tecnico alla vigilia del match contro il Genoa

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per la Salernitana che domani alle 15 sfiderà il Genoa. Mister Fabrizio Castori ha presentato la sfida dello stadio Arechi nel consueto appuntamento con la stampa.

Salernitana, parla Castori

 (Getty Images)

Sul momento del club a cui mancano i tre punti: "Ci stiamo convincendo di poter stare in questa categoria. Pian piano ci stiamo convincendo. Avvertiamo che ci manca solo un piccolo passo per abbinare il percorso di crescita ad una buona classifica. Andare alla sosta con un successo farebbe la differenza anche sul piano psicologico", ha ammesso il tecnico.

Sull'importanza della gara col Genoa, Castori non usa mezze misure: "Sappiamo che dobbiamo vincere a tutti i costi. Non so se ce la faremo, ma non posso soffermarmi sugli avversari. Li rispettiamo e sono forti, ci mancherebbe, ma la Salernitana è in ritardo in classifica e deve assolutamente mettere fieno in cascina. Loro hanno 5 punti, ad ora è una diretta concorrente e, battendoli, ci avvicineremmo e di molto. E' un appuntamento importantissimo, inutile nasconderlo. Non mi piacciono termini come "ultima spiaggia" e "bivio", c'è tempo per fare tutto. Ma la squadra respira l'aria della svolta e battere il Genoa sarebbe tanta roba".

Su chi giocherà: "Ribery? Domani gioca. Poi non so quanto reggerà fisicamente, ma è un calciatore aggressivo che interpreta il ruolo alla grande. Dicono tutti che ha 38 anni, ma corre ed è encomiabile sotto tutti i punti di vista. Con due terzini più bloccati e un centrocampista in più riusciamo ad essere elastici ed armoniosi. Io, però, mi soffermo sul collettivo. Col Sassuolo ho visto grossi passi in avanti, avevamo contro gente campione d'Europa eppure li abbiamo aggrediti alti abbassandoci solo in conseguenza di qualche azione pericolosa di squadre di un certo livello".

tutte le notizie di