ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

TIFOSI

Salernitana, maestro tifoso fa pregare gli alunni per far vincere la squadra

Il gesto di un insegnate a scuola

Redazione ITASportPress

Incredibile quanto accaduto nelle scorse ore in una scuola elementare di Salerno. Un maestro, super tifoso della Salernitana, ha deciso di invitare l'intera classe a pregare per la squadra di Davide Nicola affinché potesse vincere la gara di recupero contro il Venezia e, dunque, sperare ancora nella salvezza.

Come riportato da Repubblica, il tutto è accaduto prima della sfida contro i lagurani nella scuola elementare Matteo Mari. Un insegnate ha optato per una "lezione" particolare. Prima l'Ave Maria, poi canti e cori di incitamento per la Salernitana. Gli alunni, felici e coinvolti, non si sono fatti attendere dall'accettare la situazione andando dietro al loro maestro.

Il momento di preghiera e non solo è stato ripreso e il video, inizialmente privato, è diventato subito virale sui social scatenando tante polemiche. Al termine dell’Ave Maria, ecco anche gli “Hip Hip Hurrà” per incitare i granata alla vittoria e alla permanenza nella massima serie.

Tante discussioni per questo gesto sicuramente originale con i genitori dei piccoli alunni che hanno scelto di stare dalla parte dell'uomo spiegando che "il maestro si è scusato trasmettendoci la sua buona fede nel gesto, fatto con spirito goliardico. Il maestro ha trasferito ai nostri figli l’attesa e l’entusiasmo sportivo delle nostre famiglie e di tutta la città. I bambini si sono rallegrati con l’insegnante, la cui iniziativa è stata una forma augurale, socializzante per questo evento sentito in ogni parte della città".

tutte le notizie di