ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Salernitana, trasferito capitale sociale a un trust finalizzato a vendita club

Salernitana, trasferito capitale sociale a un trust finalizzato a vendita club

L’attuale proprietà della Salernitana ha comunicato alla Federcalcio l’avvenuta cessione del club in virtù della scadenza fissata dal Consiglio federale in base alla norma che vieta la doppia proprietà nella stessa categoria

Redazione ITASportPress

Il comunicato della Salernitana che sposta di 6 mesi la spinosa vicenda della doppia proprietà di Claudio Lotito di avere il club campano e la Lazio. Questa sera il patron biancoceleste e Marco Mezzaroma hanno inviato  la Pec indirizzata alla Figc in cui si evidenzia come la Salernitana ora sia in un trust che avrà il compito di amministrare la società e di concludere la cessione entro sei mesi, come indicato dalla Federcalcio.

In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.

E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.

Omnia Service e Morgenstern e le famiglie Lotito e Mezzaroma ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni.

Ora si attende la valutazione e la risposta della Federazione. La risposta ufficiale – scrive SalernitanaNews.it – arriverà con un comunicato della Figc certamente dopo il 28 giugno (data entro la quale la Salernitana dovrà comunque, tramite il trustee, presentare domanda d’iscrizione al campionato), ma prima dell’8 luglio, data in cui invece il Consiglio Federale darà l’esito delle valutazioni CoViSoc sulla regolarità delle domande presentate da tutti i club professionistici.

 (Getty Images)
tutte le notizie di